E’ stato appena pubblicato un volume che celebra i settant’anni della specialità Carrista dell’Esercito Italiano del dopoguerra.
Il volume è stato realizzato da un pool di appassionati e collezionisti, tra i quali il Presidente della Sezione ANCI di Torino – Piero Parlani e Giuseppe Lundari, già autore del libro “Fregi, scudetti, mostrine e distintivi dell’Esercito Italiano – 1946-2016”.
Esso ripropone, in maniera sintetica, gli ultimi settant’anni di vita delle unità carriste, attraverso le vicende organiche dei reparti e degli enti addestrativi.
Inoltre analizza tutti gli elementi caratterizzanti del mondo carrista come araldica, attributi delle uniformi (fregi, mostrine, scudetti, distintivi di specializzazione e brevetti), contrassegni di riconoscimento dei mezzi corazzati, distintivi metallici da taschino, distintivi in stoffa da braccio, medaglie di reparto.
Il libro, di 120 pagine in formato A4, con copertina in brossura e tutto a colori, viene venduto al prezzo di €. 24,00, scontato ad €. 15,00 per l’Associazione Carristi e le altre Associazioni d’Arma.
Questo volume, disponibile nelle principali Fiere di militaria ed anche nelle librerie specializzate, sarà anche in vendita a Pordenone, in concomitanza col 24° Raduno Nazionale della Specialità Carristi, del 30/9 – 1/10/2017.
Per contatti: fossati.ivo@gmail.com; Ivo Fossati: 0383-892342 / 348-3542401