AVVICENDAMENTO DEL COMANDANTE DEL 132° REGGIMENTO CARRI

Si riporta, di seguito, una sintesi della cerimonia di avvicendamento del Comandante del 132° reggimento carri, inviata dal Gen. D. (ris) Andrea CASO, già comandante del 132° reggimento carri

Cordenons, 31 agosto 2018.
Si è svolta presso la caserma “De Carli” di Cordenons la cerimonia di avvicendamento del Comandante del 132° Reggimento carri, pluridecorata Unità della 132^ Brigata corazzata ARIETE. Al Colonnello Pierluigi LODOLA è subentrato il parigrado Mauro QUARTA.
Il Colonnello Lodola ha salutato gli uomini e le donne del 132° reggimento carri esortandoli ad essere orgogliosi custodi delle tradizioni carriste e ad operare sempre pienamente, senza risparmio, con la professionalità sinora dimostrata, credendo fermamente nel proprio agire.
Il Comandante della Brigata ARIETE, Generale Angelo Michele RISTUCCIA, è quindi intervenuto augurando al nuovo Comandante del 132°, Colonnello Mauro Quarta precedentemente impiegato in incarichi di staff presso il comando della Brigata Granatieri di Sardegna in Roma, le migliori fortune in vista degli impegni che lo attendono.
Mi piace ricordare che esattamente 20 anni fa cedevo la Bandiera del Reggimento al Col. Luigi Guglielmo ed il Cap. Lodola comandava una compagnia dello schieramento … quanta nostalgia!
W il 132° Reggimento carri
(Con la collaborazione del Ten Col Edoardo Zironi, Comandante dell’VIII battaglione carri).